XI edizione della Summer School dei sociologi del territorio e dell’ambiente organizzata dall’AIS

Si è svolta a San Giovanni a Teduccio (Napoli) la XI edizione della Summer School dei sociologi del territorio e dell’ambiente organizzata dall’AIS

Presso il Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, nelle aule del Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio, si è tenuta la settimana di studio promossa dalla Scuola di Alta Formazione di Sociologia del Territorio, organizzata dall’AIS, in partnership con l’Università Federico II e il Dipartimento di Scienze sociali di Napoli.

All’attività formativa, realizzata con un approccio applicativo, attraverso l’osservazione diretta sul campo, e che è stata coordinata scientificamente dalla prof. Anna Maria Zaccaria, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio, ha partecipato anche un esperto come Miguel Angel Martinez dell’Università di Uppsala.

L’XI edizione della Summer School si è chiusa con un confronto tra i partecipanti dei gruppi di lavoro impegnati a Ponticelli e a San Giovanni a Teduccio, provenienti da tutta Italia, Alessandro Fucito, presidente della VI Municipalità di Napoli, e Stefano Consiglio, presidente della Scuola di Scienze umane e sociali della Federico II sui risultati della ricerca formativa.

La ricerca ha rilevato le realtà associative attive sui territori, in quanto si è prima concentrata sui loro aspetti sociali e poi su quelli urbanistici.

adminlesociologie

adminlesociologie

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.