Le Sociologie - Testata di informazione sociologica.

Le Sociologie Testata istituita per la diffusione di metodologie, tecniche e principi, a beneficio della realtà sociale in cui si è immersi e in cui si vive quotidianamente, con lo sguardo rivolto ai temi di carattere scientifico, culturale eprofessionale della sociologia, ma anche agli eventi di carattere nazionale e internazionale. Un impegno per individuare, elaborare e indicare proposte che possano migliorare l’organizzazione umana e sociale e costituire un patrimonio generale di ausilio a pianificazioni e strategie organizzative di pubblica utilità. Evoluzione, crescita e professionalizzazione, gli obiettivi, oltre all’ambizione di collaborare con le istituzioni per offrire un valido supporto al benessere sociale collettivo.


DOMENICO CONDURRO

EDITORE

Laureato alla Federico II nel 1996 (fenomeni comunicativi e culturali di massa, tesi sul gioco del calcio) avvia attività di sociologia applicata con ricerche sul disagio giovanile e articoli per “Il Giornale della Sanità”, settimanale d’informazione sanitaria e “il Vomerooggi”; è tra i redattori della Guida all’utenza 2000 del DS 51 Asl Na 1. Nel 2001 fonda l’associazione no profit Spes (L266/91), e inizia progetti con l’ASL (minori diversamente abili) il comune di Napoli (Reddito Minimo di Inserimento per famiglie disagiate, Maggio dei Monumenti, progetto Urban) e la Provincia di Napoli (laboratori culturali e Sportello Antiusura). In seguito si occupa di Centri Ascolto e Accoglienza di comunità recupero tossicodipendenti (CAT Missione, Ente Ausiliario Regione Campania, e Crescere Insieme Onlus).


GIUSEPPE COTARELLI

DIRETTORE

Laureato in Scienze Politiche all’Università Federico II di Napoli, ex funzionario di banca, ex Responsabile Internal Auditing, ex Responsabile IT, ex Responsabile di società di software. Esperto di informatica e di materie amministrativo / contabili / finanziarie. Giornalista pubblicista. Caporedattore per TEATROCULT web e cartaceo; redattore per PROSCENIO web e cartaceo.


MAURIZIO VITIELLO

REDAZIONE

Maurizio Vitiello è nato a Napoli nel 1951. Nel 1976, entra nell’Amministrazione del M.B.A.C., oggi Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; da Funzionario Bibliotecario della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Artistico, Storico ed Etnoantropologico e della città di Napoli e della Reggia di Caserta, collabora all’Archivio Documentazione del Patrimonio Artistico del Museo di Capodimonte. Laureato in Sociologia.


SERGIO MANTILE

REDAZIONE

Laureato in Sociologia nel 2004 alla Sapienza di Roma, attività di ricerca e progettazione presso il comune di Pozzuoli (Na) e collaborazioni con Enti di ricerca Internazionali.



Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.