Voragine di Via Morghen a Napoli, mobilitazione degli abitanti e delle associazioni del territorio.

Voragine di Via Morghen a Napoli, mobilitazione degli abitanti e delle associazioni del territorio.

Di Pino Cotarelli

Dopo la tragedia sfiorata a via Morghen, la pronta mobilitazione degli abitanti della zona e delle varie associazioni del territorio, fra cui l’Associazione Sociologi Ans Campania, per sollecitare il prioritario ripristino dell’abitabilità del civico 63, evacuato a causa della voragine e  il  rispristino della circolazione automobilistica.

Una operazione contingente e d’urgenza che non deve far trascurare comunque una più intensa e complessiva verifica di un territorio i cui disastri sono all’ordine del giorno in ogni punto della città.

Le richieste e le lamentele dei cittadini sono state portate, in un apposito e partecipato incontro, all’attenzione del Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa, dell’Onorevole Dario Carotenuto, del Consigliere della Municipalità 5 Maurizio Malfitano, che hanno assicurato il loro impegno affinché venga avviata una procedura di urgenza da parte del Comune di Napoli.

La manutenzione del territorio deve essere una priorità istituzionale e politica, indipendente dagli schieramenti politici di parte.

Intervista al Vicepresidente della Camera dei deputati Sergio Costa da parte del Vicepresidente Associazione Sociologi Ans Campania Maurizio Vitiello  e del direttore Lesociologie.it Pino Cotarelli.

video di Ciro Esposito

adminlesociologie

adminlesociologie

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.