Statistiche accessi

Italiani troppo indebitati, superati i 25 miliardi di euro.

Italiani troppo indebitati, superati i 25 miliardi di euro.

Dal Covid19 al Putin22: stavamo, con enorme difficoltà, preparandoci ad uscire da una delle più grandi crisi socio-sanitarie mai affrontate dal genere umano (il governo Draghi non prorogherà oltre il 31 marzo lo stato di emergenza, seguendo quanto già fatto da moltissime altre nazioni), ed ecco presentarsi, all'alba di oggi, 24 febbraio 2022, un altro degli incubi più distruttivi: la guerra nel cuore dell'Europa. Un nefasto nesso temporale, un tragico passaggio di testimone, lega anche emotivamente, due situazioni estreme, che mostrano punti critici in comune: l'analisi “world system" può essere decisiva per spiegarne sia l'origine che lo sviluppo, che è senza dubbio globalizzato, per entrambi gli eventi.
Per una visione su come uscire dalla crisi della pandemia si pubblica il primo degli interventi dei sociologi Ans Campania, compulsati a esprimere le proprie analisi nel contesto dell’Osservatorio sul Debito con Banche e Finanziarie e il Centro Studi sulla Crisi Economica delle Famiglie Italiane; si tratta del webinar del 19 gennaio, con moderatore il vicedirettore del Tg5, Giuseppe De Filippi e l’intervento, in sintesi, del presidente Ans Campania, Domenico Condurro. Seguirà a breve l’articolo con l’intervista integrale.

https://www.teleborsa.it/News/2022/01/19/ond-cacciola-proroga-moratoria-prestiti-e-mutui-per-scongiurare-pandemia-economica-119.html?fbclid=IwAR1z9MV0OCnRnv8lDgOKYEjdstsQuyhHeAN-WD1zEgbx3503iLLNMLJNI2Y#.YiYc_3rMJPa

Write your comment Here