Statistiche accessi

La settimana della Sociologia: 11 novembre 2021

La settimana della Sociologia: 11 novembre 2021

Per la prima volta Ans Campania ha partecipato alla Settimana della Sociologia, manifestazione nazionale giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
E non si poteva scegliere edizione migliore visti i temi trattati, che caratterizzano pensiero e azione del dipartimento Campania degli ultimi anni: “… la capacità della Sociologia di leggere i mutamenti sociali in atto, sia come tendenze macro a livello complessivo, sia collocandoli nei concreti contesti territoriali…per intrecciare la riflessione teorica e il confronto internazionale con le analisi di realtà specifiche e dare concretezza alle stesse riflessioni teoriche".
L’evento, che si è svolto on line, coordinato da Paolo Landri e dalla sempre brillante prof. Rossella Trapanese (che ringraziamo per l’invito) è stato organizzato dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno, dall’Associazione Italiana Sociologi e dal CNR-IRPPS.
I temi trattati nello specifico: Salute e benessere sociale, innovazioni e prospettive di cambiamento. Hanno partecipato e contribuito con interventi e relazioni, docenti universitari, ricercatori e sociologi professionisti di Napoli, Salerno, Bari e Milano e un folto numero di studenti di sociologia di Salerno. Per l’Ans Campania è intervenuto Sergio Mantile sul tema “Il sociologo come mediatore socio-sanitario".
 

Write your comment Here