Statistiche accessi

Convegno Nazionale “Il turismo sostenibile in periodo di crisi: una riflessione sociologica” (13/12/2019)

Convegno Nazionale “Il turismo sostenibile in periodo di crisi: una riflessione sociologica” (13/12/2019)

Giornata significativa, venerdì 13 dicembre a “La Sapienza", in Via Salaria, 113, Roma, nell'"Aula Multimediale", in occasione del Convegno Nazionale “Il turismo sostenibile in periodo di crisi: una riflessione sociologica".
Si è riscontrata un'attenzione massima nei confronti delle proposte del Dipartimento Campania, presente in aula con i consiglieri nazionali Emanuele D'Acunto e Arturo Di Giacomo, l'editore della rivista scientifica dell'associazione Camillo Capuano, e il consigliere dipartimentale, colonna storica dell'ANS Maurizio Vitiello che ha avuto la possibilità di rappresentare l'intero Consiglio Regionale Campania, con opportuna e sempre culturalmente elevata testimonianza.
Accogliamo con soddisfazione l'ingresso nella Commissione Nazionale, tempestivamente adeguata, “Rapporti ANS-Organizzazioni No Profit e Disabilità" del nostro consigliere regionale Claudio Verstehen Roberti e registriamo con piacere la proposta di maggiori raccordi fluidificativi interdipartimentali sulla Legge Regionale della Campania sul “sociologo del territorio", che verrà a breve riproposta. Legittima soddisfazione anche nell'accettazione del consiglio nazionale a costruire e sostanziare una nuova pagina Facebook ANS Nazionale, da noi stimolata, a cui potranno concorrere con implementazioni tutti i Dipartimenti territoriali.
Si è manifestata la nostra piena disponibilità a redigere schede per vari profili professionali del sociologo per corroborare l'azione ANS – Università (Sociologia, Comunicazione etc. di Roma) con un protocollo d'intesa per proporre, poi, a vari Ministeri la necessità di indire concorsi specifici. Ampio risalto anche alla distribuzione delle riviste scientifiche dell'ANS “La società in rete" con la Campania sempre in prima fila, come numero di copie ritirate e come articoli inseriti (si ringrazia a tal proposito la simpatizzante Maria Trapani intervenuta al convegno e omaggiata direttamente dall'editore Capuano). Giornata allietata infine dalla presenza artistica del noto cantautore e showman Toni Santagata, e dalla collega e scrittrice Dania Mondini, con cui si è discusso dell'Affare Modigliani. Un ringraziamento in particolare al neo direttore della nuova testata online di sociologia (presto i dettagli) l'amico Pino Cotarelli, e a tutti coloro che hanno organizzato, ancora una volta in maniera impeccabile, il convegno di fine anno Ans: salutiamo per tutti il presidente Pietro Zocconali.

Write your comment Here