Quando la cultura diffonde amore

Quando la cultura diffonde amore

Di Sanja Vujosevic Facchini

Il Friedrichstad Theatre – Palast è molto più di una semplice tappa per visitare Berlino. È un approccio creativo, diversificato e reciproco alla vita.

Il Friedrichstadt-Palast è un teatro di Berlino che va ben oltre l’esperienza teatrale tradizionale. È un luogo di creatività, diversità e reciproco rispetto. Uno dei progetti chiave del teatro è chiamato “Rispettatevi a vicenda”, che mette l’accento sulla diversità, la libertà democratica e il rispetto delle differenze tra le persone. La democrazia, sebbene non perfetta, rappresenta una forma di governo che preserva la libertà personale sia per la maggioranza che per le minoranze. La storia ci insegna che la libertà non è garantita e va difesa ogni giorno, anche nelle piccole cose. La violenza e la paura limitano la libertà, quindi è importante promuovere il rispetto reciproco.

Il Friedrichstadt-Palast si distingue per il rispetto di tutte le prospettive giuridiche e degli stili di vita dei vari gruppi sociali. I colori della sua insegna sono ispirati alla bandiera arcobaleno disegnata dall’artista Gilbert Baker nel 1978… I colori del rispetto differiscono per l’ordine dei colori, il numero di colori e talvolta i significati dei colori. Questi colori rappresentano i movimenti omosessuali, pacifisti e ambientalisti. Il messaggio di rispetto è indipendente da orientamenti sociali, politici o sessuali specifici. Significa riconoscere le differenze, difendere senza generalizzare e agire in modo che le nostre parole e azioni non danneggino persone innocenti.

Illustrazione dei colori del rispetto non sono soggetti ad alcun orientamento sociale, politico o sessuale specifico. Rappresentano un motto indipendente e politicamente neutrale per tutti coloro che credono nel principio del rispetto reciproco. Rispetto non significa ingenuità evulnerabilità. Il rispetto non è accettato da stati, organizzazioni o individui che discriminano, perseguitano, danneggiano o uccidono gli altri a causa di questi aspetti. Rispetto significa anche distinguere quando si difende, non si generalizza e non si prende il quadro generale in base ai singoli eventi o all’appartenenza a un gruppo. Pensa in modo diverso. Le tue parole o azioni non riguardano persone innocenti. Non combattere i nazisti con metodi nazisti e accecare i terroristi con la cecità e il terrore. La scelta delle parole e dei mezzi ci divide in persone istruite e non istruite.

COLORI DEL RISPETTO

Viola = spiritorispetta le opinioni e le esperienze degli altri, anche se non sono accordo con le tue. Non devi necessariamente condividere tutte le opinioni o trovare sempre il consenso. Accetta la diversità delle opinioni.

Magenta = orientamento sessualerispettare tutti gli orientamenti sessuali legittimi. La sessualità è uno spettro e in natura la diversità è normale. Diversi orientamenti sessuali sono normali e naturali.

Giallo = originerispetta tutte le nazioni, etnie e colori della pelle. Ciò che ti rende migliore o peggiore è istruzione, le circostanze e le opportunità. Ci sono esseri umani negativi di tutti i colori, sfere, modi di vita e paesi. Ci sono ancora di più quelli positivi.

Rosso = Vita: Rispetta la vita: tua e altrui.

Verde = naturarispetta la natura come base di tutta la vita. Rispettate le risorse limitate, perché altri esseri umani come voi hanno il diritto di usarle, di vivere e sopravvivere.

Blu reale = Fedeltàrispetta coloro che non sono religiosi e coloro che credono. Le confessioni religiose e le ideologie che limitano o danneggiano la vita degli altri, e che credono di essere superiori alla common law o ad altri gruppi, non dovrebbero essere tollerate.

Turchese = arterispetta la libertà ed eclettismo dell’arte. Combattere tutte le forme di interferenza con la libertà artistica, in quanto esclude; obbedienza alla schiavitù. Non devi amare nessun tipo di arte, ma rispetti la libertà di esistere.

Arancione = Salute: rispetta le persone ugualmente capaci e le persone con disabilità. Cerca di essere empatico con gli altri.

L’ARISE il più Grande Show Europeo

L’ARISE Grand Show è uno spettacolo teatrale che si tiene al Friedrichstadt-Palast di Berlino, ed è descritto come uno degli spettacoli più opulenti d’Europa. La stampa mondiale lo ha definito un “spettacolo gigantesco, forse il più opulento d’Europa” e il Daily Express di Londra lo ha chiamato “lo spettacolo più spettacolare d’Europa”.

La vita di Cameron, il famoso fotografo, è un caleidoscopio di emozioni e colori vivaci. Insieme alla sua musa, vola attraverso il mondo, catturando momenti unici e ispirando la sua arte. Ma quando perde la sua musa, la felicità si frantuma. Nel buio della sua stanza, Cameron osserva le sue fotografie appese al muro. E improvvisamente, le immagini prendono vita. La luce lo trascina magicamente nei ricordi più emozionanti e belli del tempo trascorso insieme. ARISE Grand Show accende una tempesta di emozioni con le sue immagini potenti, magnifiche e irresistibili. Rilascia una tempesta di sensazioni che deliziano. Commovente, pieno di speranza, felicità e gioia di vivere.

adminlesociologie

adminlesociologie

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.