Statistiche accessi

20 Ottobre 2021 ore 17.30 – Il Terzo Settore tra servizi e opportunità occupazionali

20 Ottobre 2021 ore 17.30 – Il Terzo Settore tra servizi e opportunità occupazionali

Nel corso del webinar del 20 ottobre sarà presentato un rapporto curato da Percorsi di secondo welfare e promosso dalla Onlus GMaC – Give Me a Chance.

20 Ottobre 2021

Mercoledì 20 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si terrà il webinar “Il Terzo Settore tra servizi e opportunità occupazionali“, promosso dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare, GMaC – Give Me a Chance Onlus, Fondazione Marco Vigorelli e Fondazione Cariplo.

L’obiettivo dell’incontro è quello di analizzare le opportunità occupazionali offerte dal Terzo Settore a seguito della pandemia. Il Covid-19 ha infatti avuto un impatto importante sul mercato del lavoro. Questo è evidente anche per il Terzo Settore e in modo particolare per alcune figure professionali, come gli operatori che si occupano di assistenza domiciliare e cura della persona e i lavoratori di cooperative attive nei settori della logistica e dei trasporti, pulizia e sanificazione e cura del verde.

Allo scopo di comprendere questi cambiamenti, la Onlus GMaC ha promosso una ricerca – realizzata da Secondo Welfare – che si è concentrata sul contesto lombardo. Nel corso del webinar il nostro ricercatore Valentino Santoni presenterà i risultati della ricerca, che sono riassunti nel report “Terzo Settore e occupazione in Lombardia: quali opportunità?“.

Di seguito si terrà una tavola rotonda finalizzata ad approfondire quanto emerso dal rapporto. Al dibattito parteciperanno Giuseppe Guerini, Confcooperative Bergamo e CECOP-CICOPA Europa, Maurizio Parini, GMaC-Give Me a Chance, Andrea Foschi, Gruppo L’Impronta, e Claudio Cevolotto, Sinted B-Corporation. A moderare sarà Sonia Vazzano, Fondazione Marco Vigorelli.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom attraverso apposito link che sarà inviato a tutti gli iscritti.

Per iscriversi e partecipare: andare alla pagina web  Il Terzo Settore tra servizi e opportunità occupazionali – Secondo Welfare

Write your comment Here