L’8 luglio si è svolto l’evento @scuolasenzabulli, promosso dal Corecom Campania, che ha così inaugurato la prima tappa estiva al campo scuola “Villaggio di Dio” di Calvizzano. Il presidente Ans Campania Mimmo Condurro e la referente di Avellino e provincia Sonia D’Antonio hanno contribuito ad animare l’interessante incontro sull’attuale “emergenza bullismo”, in un ambiente naturale ricco di verde, nella solare e splendida realtà di un campus estivo oratoriale, che offre la possibilità a più di 1500 ragazzi, alcuni giovanissimi, di trascorrere un mese all’insegna dello svago, dello sport, della creatività, dei valori religiosi e della socializzazione. In particolare si vuol ringraziare il presidente del Corecom, dott. Domenico Falco, il giornalista Giovanni Lucianelli e la dott.ssa Susy Miraglia, per la cortesia, l’invito, l’accoglienza, il supporto (anche video) e soprattutto per aver consentito a due sociologi di esporre il punto di vista “esperto” sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, oggettivamente molto sentito da una platea tanto numerosa quanto attenta e partecipe, finanche con sorprendenti testimonianze dirette portate sul palco. Esprimendo grande soddisfazione e sincero piacere nell’aver partecipato a un incontro di tal portata ed evidenza, siamo certi di poter in un futuro prossimo continuare a programmare insieme altri interventi tanto qualificati quanto di così elevato livello informativo e professionale.
Related Posts
MEETING “SOCIOLOGIA 4.0
FacebookTweetEmail MEETING “SOCIOLOGIA 4.0…
Crisi, incertezza, partecipazione
FacebookTweetEmail Crisi, incertezza, partecipazione Di Pasquale Martucci Studi ed analisi ormai consolidate rilevano che viviamo una condizione caratterizzata…
Comitato Scientifico del Laboratorio Ans Simposio Sociologico
FacebookTweetEmail Comitato Scientifico del Laboratorio Ans Simposio Sociologico La comunità attiva del Vomero, in prima linea con il Comitato Scientifico…